HomePageNewsAprile 2019Siete magici enduristi Friulani!

Menu

Siete magici enduristi Friulani!

E CHE LA STAGIONE ABBIA INIZIO!

Siete magici enduristi Friulani!
Due tappe di campionato se ne sono già andate e questo è quello che ci sentiamo di dirvi … Siete Magici e continua te ad inondarci con la vostra magia, la magia che vi fa alzare presto la mattina, portare il vostro compagno in gara, la magia che vi va fare mille sacrifici, la magia di quei sorrisi all’arrivo … continuate così! Ma rivediamo assieme queste due tappe:
Gli enduristi chiamano e San Vito risponde e risponde in maniera ottima con un’ottima  organizzazione su un bellissimo percorso!
Sabato 2 e domenica 3 marzo vi siete dati battaglia e vi siete divertiti tra le campagne e gli argini vicino al Circolo Ippico Tagliamento che da ottimo padrone di casa ha dato a tutti una graditissima accoglienza! Sabato è stata la volta dei giovani, il nostro futuro e tra le varie categorie partenti troviamo un primo ed un secondo posto nella categoria under 14 di 21 km per BERNARDO AURORA su ULA che tra un’impennata e l’altra ha portato la sua amica al primo gradino del podio e sul secondo gradino abbiamo VURCHIO MATTEO, figlio d’arte, che ottiene il meritato premio in sella a SILVANA.
Un po’ più sfortunato ma elogiabile per l’impegno TITAOU ILIAN REDA che viene fermato al cancello con la sua IRA.
Nella categoria Pony elite di 10 km abbiamo una fantastica SAVIANO GIOVANNA MARIA su OSK FRA ÁLFHOLUM mentre nella categoria pony avviamento di 2,5 km la mitica Hafliner MARTINA ha portato sul podio MAURO REBECCA e PELOI TERESA.
Domenica3 marzo  invece è stata la volta delle regionali classiche dove troviamo nella categoria Cen B un meraviglioso ZANIN GABRIELE con il suo RIO che sale al gradino più alto del podio e una frizzante SARA FRISAN che qualifica la cavalla SICILIA ottenendo un quarto posto. Nella categoria Cen A la prima friulana che incontriamo è TREVISIOL CATERINA che montando la super JUPETTE DELL’ORSETTA arriva all’8 posto , poi al 12mo posto vediamo CARBONI JACOPO su NAZIRA APPLE PIE, al 13mo VURCHIO ROBERT su JEUDI DELL’ORSETTA, al 15mo MODOLO VERONICA su NADIRA DEI GHEPARDI e al 18mo MARZOTTO LARA su AMIR IBN RAMHSETE. Nella categoria debuttanti invece incontriamo BUFFO ELENA su Pepita al 4 posto e BAREL ALESSANDRA su Eternity al 12mo.
La palla è poi passata a Vivaro e si sono aperti i cancelli del centro equestre Magredi nelle giornate si sabato
23 e domenica 24 marzo.
Sabato hanno preso il via le categorie internazionali e un plauso va a Carboni Jacopo che porta la sua Nazira al 5 posto della CEI* e a seguire Sara Frisan che debutta in questa categoria con dehorix e chiude alle spalle di Jacopo al 6 posto, ma non togliamo splendore al nostro Gaetano Corsetti che chiude al 23esimo posto con BAJECZNY.
Nella categoria cei ** di 122 km troviamo Vittor Serena che chiude all’8° posto iin sella a JUPETTE DELL ORSETTA e uno sfortunato ma combattivo Zanin Gabriele che viene fermato al cancello veterinario. Domenica 24 marzo, nelle categoria regionali, avete fatto man bassa di podi e siatene orgogliosi:
-     nella categoria CEN B conquista il gradino più alto del podio Vittor Serena su Jeudi dell’orsetta e dal
7 al 9 posto troviamo Modolo veronica su Ayman di pegaso, Lupieri Caterina su Sicilia e Marzotto
Lara su Amir ibn Ramhsete
-     Nella categoria debuttanti un arcigno Milan Federico (da una vecchia citazione) su Velvet By Zigana sale al primo posto e poi tro viamo al 6 posto Buffo Elena su Pepita e al 15 Barel Alexandra su Eternity
Magici … lo ribadiamo!
Avanti tutta enduristi che la stagione è appena iniziata, non perdete d’occhio il campionato Friuli, il Trofeo del Nord che è appena iniziato e il Trofeo Triveneto Alpe Adria dove vi evidenzio che Buffo Elena è attualmente al 5 posto della classifica generale e a seguire Vittor Serena al 10 e via dicendo ! Vi vogliamo combattivi e non dimenticate mai di rispettare il vostro compagno di viaggio e di … divertirvi!!!!!!!!!