HomePageNewsDicembre 2017Nuovo Registro Coni - gennaio 2018

Menu

Nuovo Registro Coni - gennaio 2018

Come anticipato dal Presidente Nazionale CONI  Giovanni Malagò con lettera  inviata a tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al registro, il CONI ha  comunicato le modifiche del nuovo Regolamento per il  funzionamento del Registro CONI.

Il nuovo Regolamento pone al centro l’associazione/società sportiva e tutta la sua attività .

La nuova piattaforma informatica CONI metterà a disposizione delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche che se ne vorranno avvalere, alcuni servizi aggiuntivi .
Sottolineiamo che con la messa in esercizio della nuova Piattaforma, le utenze attualmente attive non saranno più valide e, pertanto, a partire dal 1° gennaio 2018 il presidente/rappresentante legale di ogni associazione/società sportiva iscritta al registro, dovrà accreditarsi attraverso la procedura presente all’indirizzo  https://rssd.coni.it/

L’anno 2018  sarà un anno di passaggio che verrà utilizzato per  sperimentare le nuove procedure e i relativi servizi che andranno a regime con il 1 gennaio 2019.
Gli uffici del Coni Regionale e i 4 Coni Point  provinciali saranno a disposizione delle associazioni per qualsiasi chiarimento e aiuto si rendesse necessario , non appena in possesso delle linee guida applicative.