HomePageNewsFebbraio 2018PROGETTO SPORT 2018 FVG - FABIO MANGILLI

Menu

PROGETTO SPORT 2018 FVG - FABIO MANGILLI

Il Progetto Sport è un’iniziativa del Consiglio Federale prevista per tutte le discipline olimpiche, persegue la finalità di incentivare lo  sviluppo,  evidenziando nuove leve e individuando nuovi talenti, oltre che a premiare l’attività degli istruttori.
Il Progetto è rivolto ai giovani Cavalieri JUNIORES, con cavalli o pony, e agli AMATORI in un contesto di miglioramento Tecnico in particolare a Livello Territoriale.
Sarà articolato in due fasi:
- qualifiche regionali ( di competenza dei singoli CR )
- finale nazionale

Il nostro Dipartimento Dressage FVG intente aderire a questo Progetto , di cui condivide il concetto e le finalità.

Regolamento Regionale FVG PROGETTO SPORT

Concorsi:

PRIMO SEMESTRE
4     FEBBRAIO     C.I BIBOP - Udine
22    APRILE       C.I. LA POLVERIERA DEL CORMOR Mortegliano Ud
20    MAGGIO       C.I. ELLE – Manzano Ud
16/17 GIUGNO       CAMPIONATI REGIONALI FVG ( 2gg )

SECONDO SEMESTRE
1     LUGLIO       C.I. CAMPO DI BONIS– Taipana
29    LUGLIO       C.I. PALMANOVA – Palmanova Ud
19    AGOSTO       C.I. CAMPO DI BONIS– Taipana

Livelli:

  • Liv pat A
  • Liv E
  • Liv E Avanzato
  • Liv F
  • Liv M


Le categorie programmate saranno valide, al fine dell’attribuzione del punteggio, solo se con un minimo di DUE binomi partenti.

Ai fini della classifica finale si considererà il BINOMIO e non il solo il cavaliere. Nella fase regionale saranno redatte classifiche separate per junior con cavalli, junior con pony e amatori, mentre al  fine della qualificazione alla fase nazionale verranno  stilate  classifiche generali  per ciascun livello.
Un cavaliere può montare anche diversi cavalli e partecipare a due livelli purchè con diversi cavalli. Per accedere alla classifica di tappa del Progetto Sport fase regionale bisognerà ottenere almeno il 60% nel primo semestre e il 63% nel secondo.

La classifica finale regionale per ogni livello si otterrà con la media dei TRE MIGLIORI punteggi ottenuti dal binomio nelle manifestazioni in programma.

Accederanno alla FINALE NAZIONALE i migliori 5 BINOMI  per ogni livello che abbiano conseguito almeno una media del 65%, e comunque a discrezione del dip. Dressage fvg la convocazione definitiva. Il Cavaliere che si è presentato in due diversi livelli può accedere con entrambi i cavalli/pony se rispetta la selezione regionale. Se dovesse qualificarsi invece con due cavalli nello stesso livello potrà accedere alla finale solo con il miglior risultato dei due.

Per la partecipazione dei cavalieri alla finale in rifermento alla Regione di appartenenza farà fede il primo tesseramento 2018.

Un cavaliere che inizia il Progetto Sport ad un livello non potrà retrocedere passando ad un liv. Inferiore pena l’esclusione dalla finale, ma potrà invece salire di livello e partecipare alla finale nel livello superiore ( se in possesso dei requisiti definiti dal presente Regolamento ).

Sarà redatta una classifica aggiornata  al termine di ogni tappa, che sarà visionabile sul sito del CR FISE FVG    http://www.fisefvg.it/

Per quanto non espresso nel presente regolamento si fa riferimento a quanto pubblicato in merito sul sito  www.fise.it

Risorse: