HomePageNewsMaggio 2018S.O. FVG: al via i Campionati Regionali 2018

Menu

S.O. FVG: al via i Campionati Regionali 2018

E’ tutto pronto negli impianti del Circolo Ippico Friulano di Pasian di Prato in provincia di Udine per l’edizione 2018 dei Campionati Regionali di salto ostacoli in programma a partire da domani venerdì 1 e fino a domenica 3 giugno.

Anche il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, dunque, vedrà in campo i suoi migliori binomi in una data per così dire “protetta”, considerato che i regionali di salto ostacoli si svolgono in tutta Italia nello stesso fine settimana.

“Sono molto soddisfatto – ha commentato il Presidente del Comitato Friuli Venezia Giulia, Massimo Giacomazzo – perché oggi registriamo un incremento di presenze rispetto a tre anni fa che sfiora quasi il 50%. Un risultato che inorgoglisce tutto il settore e conferma che i nostri istruttori e i nostri centri ippici stanno lavorando nella giusta direzione”.

Saranno, infatti, oltre 240 i binomi che si affronteranno a caccia di un posto sul podio nel Campionato di questo fine settimana.

Diverse le categorie di gara che vedranno scendere in campo i più esperti nel Campionato Regionale Assoluto, ma anche le promesse impegnate nei Campionati Pony. La giuria di gara sarà diretta da un giudice di grande esperienza Adriana Candotto Carniel, mentre a dirigere le coreografie del campo gara e disegnare i tracciati affrontati dai diversi binomi sarà il direttore di campo Kurt Schweigl.

L’ingresso alle strutture del circolo ippico friulano per assistere alle gare è libero.