HomePageNewsMarzo 2018Chiarimenti Circolare vet 1/18

Menu

Chiarimenti Circolare vet 1/18

Chiarimenti in merito alle funzioni dei Comitati Regionali FISE in ottemperanza della Circolare 1/2018 "Cavallo Atleta" del 19/02/2018: validità delle fotocopie dei Passaporti dei cavalli certificate conformi ai fini federali.

Con riferimento all' oggetto, i proprietari dei cavalli con passaporto MiP AAF devono necessariamente presentare (personalmente, previo appuntamento telefonico, o via posta/corriere) il passaporto del cavallo presso gli uffici del Ministero a Roma per validare il passaggio a NON DPA.

Per agevolare l'adempimento e non creare difficoltà al proprietario, la Federazione consente ai proprietari di recarsi presso i Comitati Regionali FISE che provvederanno a effettuare una copia del passaporto che con timbro del Comitato, sigla del funzionario e data sarà considerato conforme all'originale, senza costi per l'utente.

Resta inteso che tale copia sarà valida e considerata conforme all'originale solo a esclusivo uso interno federale e pertanto, può essere utilizzata per la partecipazione agli Eventi FISE ed eventualmente esibita al personale preposto ai controlli per conto di FISE.

Il personale preposto ai controlli federali è edotto che tali copie, necessariamente, non potranno ancora riportare la condizione Non DPA.
Tali fotocopie avranno validità di 4 mesi a partire dalla data apposta dal Comitato Regionale FISE.

Analoga procedura potrà essere applicata nei casi in cui l'interessato si trovasse in difficoltà con altri Enti preposti (per es. APA, ANICA o altri).

 

MiPAAF

APA

Risorse: