HomePageNewsMarzo 2019STAGE DI DRESSAGE CON GIORGIA GOTTI

Menu

STAGE DI DRESSAGE CON GIORGIA GOTTI

Il 16 e 17 di Marzo si è tenuto il primo stage di Dressage con il Tecnico federale Giorgia Gotti. Il primo di molti, vista la grande affluenza e i commenti entusiastici. Hanno partecipato in 18, tra junior e senior, e per tutti è stata un’esperienza molto positiva, sia dal punto di vista tecnico che umano: non sono mancati infatti i sorrisi e i momenti di convivialità!

Giorgia è amazzone: compete in gare nazionali e internazionali a livello st. Georges, Intermediate 1, kur e categorie M; e Istruttore: è stata Tecnico federale di Dressage per la Lombardia e la Sicilia e i suoi allievi sono saliti sul podio dei Campionati italiani svariate volte.
In questo primo incontro ha avuto modo di conoscere i binomi friulani e impostare l’inizio di un lavoro che si svolgerà nell’arco di tutto l’anno con stages a cadenza più o meno bimestrale, per portare avanti i nostri dressagisti.
Questo stage ha potuto realizzarsi con successo anche grazie all’aiuto degli Istruttori di specialità del Salto ostacoli, che hanno aderito insieme ai loro allievi, credendo nel progetto e nell’importanza del lavoro in piano.

Vogliamo fare un ringraziamento speciale a Maida Flumiani, che ha seguito i binomi nei loro centri di appartenenza e ha affiancato l’istruttrice durante lo stage, offrendo il punto di vista di un Giudice di Dressage, essenziale per la formazione dei cavalieri.

Un grazie assolutamente doveroso anche al Comitato organizzatore, il centro Equestre dei Magredi, che ha ospitato lo stage in “tutte le sue sfaccettature”: pranzi e cene super!

Vi ricordiamo che è già stato fissato il nuovo appuntamento: 30 aprile e 1 maggio, in luogo ancora da definirsi.
Vi aspettiamo numerosi!