HomePageNewsNovembre 2017LETTERA PRESIDENTE FISE A TUTTI GLI AFFILIATI

Menu

LETTERA PRESIDENTE FISE A TUTTI GLI AFFILIATI

A tutti gli Affiliati FISE

Con riferimento ai titoli formativi, al tesseramento e alle manifestazioni sportive proposte dagli Enti di Promozione Sportiva, riteniamo opportuno rendere noto ai nostri Affiliati che gli Enti di Promozione Sportiva nelle discipline olimpiche o FEI possono operare solo nell'ambito ludico addestrativo e non in quello agonistico che è un'esclusiva della FISE.

Per maggiore chiarezza alleghiamo il Regolamento Federale che chiarisce la differenza tra ludico addestrativo e agonismo.

Riteniamo opportuno evidenziare ai nostri Tesserati che effettuare attività sportive in violazione ai Regolamenti Federali espone i Presidenti dei centri affiliati o gli Istruttori o i Tesserati stessi a provvedimenti sanzionatori.

Riteniamo altresì che e i tesserati di Enti di Promozione che effettuano attivita sportive in violazione dei Regolamenti Federali e/o che esuberano i limiti riconosciuti agli Enti di Promozione non siano coperti dalla polizza assicurativa degli Enti stessi esponendo in caso di incidente i centri a gravissimi rischi di richieste risarcitorie a titolo personale.

Fiduciosi di aver fornito un utile chiarimento inviamo cordiali saluti.


Il Presidente
Avv. Marco Di Paola

Risorse: