HomePageNewsOttobre 2018FRIULI VENEZIA GIULIA: SI RESPIRA ARIA DI COMPLETO

Menu

FRIULI VENEZIA GIULIA: SI RESPIRA ARIA DI COMPLETO

Grande atmosfera in Friuli Venezia Giulia per la disciplina del concorso completo di equitazione. Si sono conclusi presso La A. S. D. Polveriera del Cormor, infatti, i Campionati regionali Friuli Venezia Giulia della disciplina. Un appuntamento che ha salutato alla partenza circa 100 binomi. Si tratta di un numero di tutto riguardo, soprattutto se si considera che il campo da cross è stato realizzato nell'ultimo anno per volontà dei gestori e con l'aiuto e il sostegno del Comitato Regionale.

L'aria del completo però in Friuli Venezia Giulia soffia dalla "bassa" alla collina. Numeri importanti, che hanno visto circa 100 partenti anche per i quattro concorsi internazionali organizzati in regione.

Due a Campo di Bonis, magnifico borgo nelle colline sopra Udine, uno nella storica città stellata, Palmanova, presso il Circolo Ippico Militare e uno proprio alla Polveriera del Cormor.

Una disciplina, il completo, che ha certamente bisogno di nuova linfa e – a giudicare da quanto accaduto in questa stagione – è possibile affermare che il movimento equestre in Friuli Venezia Giulia si sta impegnando per riportare in auge questa disciplina. Lavoro duro e soprattutto perseveranza stanno dando ottimi risultati.

Risorse: